Siamo un gruppo di simpatici genitori volenterosi. Simpatici speriamo, volenterosi sicuramente!
Siamo dei genitori che, con tante idee e poco tempo, con tanto entusiasmo e ma anche tante fragilità, mettono cuore e anima in questo progetto; con la consapevolezza che far parte di questo gruppo, anche se a volte può essere impegnativo, è una bella occasione per poter crescere come individui, come genitori e come collettività.
Venite a conoscerci alla prossima occasione e giudicateci mentre siamo all’opera, speriamo di potervi conquistare e che diventerete presto dei nostri.
Vi aspettiamo!!!

***********************************************************

VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 22/01/2016

In data 22 gennaio 2016, presso i locali dell’ex latteria di Mas, in via Val Fontana 10 si apre l’Assemblea Straordinaria dei Soci. Sono presenti il presidente Catia Fontanive, il segretario–tesoriere Della Vecchia i consiglieri Bogo, Mainardi, Costa e De Pellegrin, soci ed i simpatizzanti di cui si allega elenco:

L’ Assemblea ha inizio alle ore 20,35 con il seguente ordine del giorno:

1. Presa atto delle dimissioni di n. 3 Consiglieri

2. Elezione di n. 3 nuovi consiglieri

3. Nomina del Vice – Presidente fra i membri del Consiglio

1. La signora Della Vecchia (su richiesta del Presidente) apre la seduta portando a conoscenza i presenti delle dimissioni di n. 2 consiglieri e del Vice Presidente, le cui dimissioni sono pervenute tramite mail dal sig. Pellin Moreno in data 02/12/2015 e tramite lettera recapitata a mano dalle signore Rettore Bianca e Vitale Barbara in data 16/12/2015.

1. Si procede pertanto alla presentazione dei 3 nuovi candidati come consiglieri i cui nomi risultano essere: FERIGO MANOLA, DE BERNARD MANUELA e TORMEN ALESSANDRA.

Quindi vengono distribuite le schede e si procede con la votazione.

Viene chiamato il sig. Tomaselli Mauro a fungere da scrutatore il quale procedere allo spoglio dei voti:

aventi diritto al voto n. 17

schede bianche n.1

DE BERNARD MANUELA voti n. 4

TORMEN ALESSANDRA voti n. 6

FERIGO MANOLA voti n. 6

1. Per la nomina di Vice Presidente si candida la signora Mainardi Mara già consigliere e dal momento che risulta essere l’unica persona disponibile all’incarico, il Consiglio decide all’unanimità di nominare Vice Presidente la signora MAINARDI MARA.

Quindi il nuovo consiglio risulta essere così composto:

FONTANIVE CATIA Presidente

MAINARDI MARA Vice Presidente

DELLA VECCHIA LUISA Segretario/cassiere

BOGO ENNIO Consigliere

COSTA ELOISA Consigliere

FERIGO MANOLA Consigliere

DE BERNARD MANUELA Consigliere

DE PELLEGRIN GUALTIERO Consigliere

TORMEN ALESSANDRA Consigliere

Non avendo più argomenti da trattare, alle ore 21.15 la seduta è tolta.

IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                  IL PRESIDENTE

Firmato Della Vecchia Luisa                                Firmato     Fontanive Catia

***********************************************************

DIRETTIVO eletto il 28/04/2014:

Barbara Vitale

Bianca Rettore

Catia Fontanive

Ennio Bogo

Luisa Della Vecchia

Mara Mainardi

Mery Cavalet

Moreno Pellin

Sonia Dal Magro

*****************************************************************

Il Direttivo uscente, riconfermato per il secondo mandato della durata di 2 anni con elezioni di aprile 2012, era composto da:

Elvis Secco                 Presidente

Mery Cavalet             Vice Presidente

Laura Allegranzi         Tesoriere/Segretario

Alberto Zaffalon         Consigliere

Bianca Rettore           Consigliere

Catia Fontanive          Consigliere

Eloisa Costa               Consigliere

Mara Mainardi            Consigliere

Sonia Dal Magro         Consigliere

Ecco di seguito un breve riassunto della storia dell'Associazione.

Innanzi tutto vogliamo dirvi che ci siamo costituiti come associazione il 29 maggio 2006 grazie alla buona volontà ed al desiderio di un gruppo di genitori ed esponenti del Consiglio di Circolo (Michele Cassol, Luisa Della Vecchia e Vittoriano Case), che hanno visto in Wladimir Mioranza la persona con il giusto entusiasmo per realizzare le loro idee. Il primo direttivo de “l’Associazione dei genitori degli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia del Comune di Sedico” era composto da:

PRESIDENTE:            Mioranza Wladimir
VICE PRESIDENTE:   Della Vecchia Luisa
SEGRETARIO:           De Vallier Luisa
CASSIERE:                Maraga Roberto
e dal Direttivo che comprendeva i referenti delle Scuole, a quel tempo: Fiabane Paolo (Referente Scuola Primaria di Sedico), Bortot Raffaella (Referente Scuola Primaria Bribano), Dalla Vedova Katia (Referente Scuola Primaria Libano), Remedi Anna Cristina (Referente Scuola dell’Infanzia di Sedico), Triaca Silvia (Referente della Scuola dell’Infanzia di Bolago), Iaria Francesa (Referente Scuola dell’Infanzia di Roe).
Dal 2006 al 2010 a parte “ le due cariche apicali” il Direttivo si è rinnovato e nel 2010 c’è stato il passaggio di consegne, con nuove elezioni, al direttivo attualmente in carica.
E’ cambiato un po’ il nome del gruppo, ora “ASSOCIAZIONE GENITORI SEDICO”, sono intervenuti piccoli e fisiologici aggiornamenti sullo statuto, ma la voglia di stare insieme e di collaborare per il benessere dei nostri bimbi è rimasta invariata nel tempo.
Interagiamo con tutto ciò che appartiene all’universo dei nostri bimbi e quindi principalmente con la Scuola di ogni grado e plesso, collaborando nella realizzazione di attività, laboratori, esperienze ludico-didattiche.
Da sempre finanziamo alcuni progetti curricolari presenti nel POF (Piano Offerta Formativa) e per far questo promuoviamo durante l’anno iniziative per raccogliere i fondi e le risorse necessari.
Ecco quindi come siamo presenti nel territorio…per il bene dei nostri “tati”:
-  Festa di Carnevale alla Palestra del MAS;
-  Festa dello Sport delle Scuole Elementari;
-“Brusa la Vecia”al Mas;
- “Festa di Primavera”;
- “Palio e Minipalio delle Frazioni”;
-  Festa di Fine anno scolastico ”Ai Pian dei Castaldi”;
-  Pedonata delle “Oselete” a Bribano;
E ancora…CONFERENZE con gli Esperti, CORSI di cucina, di Nordic-walking, di Lingue straniere…San Nicolò, Castagnata di S.Martino e altro ancora…BUONA NAVIGAZIONE!!!

E CONTATTATECI perché…PIU’ SIAMO MEGLIO E’…e il divertimento è assicurato!!!!